Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site
  • Home
  • Arte
  • Arte per Roma. Domani la 'passeggiata' di artisti per le vie della Capitale

neoemozionalismo, roma, Arte

Arte per Roma. Domani la 'passeggiata' di artisti per le vie della Capitale

di redazione

Roma, venerdì 17 giugno 2016 -

Finora si era abituati a manifestazioni di protesta, scioperi, o sfilate arcobaleno per la pace o in segno di solidarietà. Ma la ‘sfilata’, o meglio la passeggiata iridata di artisti, cui si è dato il titolo "Arte in movimento per Roma", più propositiva che di protesta, ancora non si era vista.

Colosseo ArteRomaUn evento unico al mondo, un serpente di colore e bellezza rappresentativi dell’arte, ma anche e soprattutto propositivi, che si svolgerà domani (18 giugno) dalle ore 16 alle 19 nelle zone più rappresentative di Roma. La passeggiata di artisti è un’idea del movimento dei Neoemozionalisti Silvio Corteggiani, Emilia Di Stefano, Gaetano Giglio ed Emiliano Esposto.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di trasformare Roma in un palcoscenico dell’arte contemporanea e valorizzarla attraverso le opere degli artisti che vi partecipano. Un modo di mettere in risalto la Capitale attraverso le persone e i social network su cui si condividono immagini ed eventi. Un’iniziativa inoltre che vuole far vedere al mondo un altro volto della bella città. Ma è anche un’occasione per gli artisti di riconquistare quegli spazi gratuiti che le regole del mercato hanno negato a chi ama fare arte.
La passeggiata comunque non ha finalità di protesta – come ci tengono a sottolineare gli ideatori - ma esclusivamente di proposta. Proprio per questo al fine di non tradire le finalità dell’evento, e di non cadere in sanzioni da parte della Polizia Municipale, durante il percorso non si potranno vendere le opere, e la passeggiata dovrà rispettare il codice della Strada Percorso.


Orari e percorso

Incontro alle ore 16 in Via di San Gregorio ( angolo via dei Cerchi)
Si percorre via di San Gregorio costeggiando il Palatino, via Celio Vibenna costeggiando il Colosseo, si arriva a via dei Fori Imperiali, Piazza Madonna di Loreto, per poi tornare verso il punto d’incontro.


- Per gli interessati ulteriori informazioni nella pag Facebook 'Neoemozionalismo – Contemporary Art'

Salva

Salva

Arte Fair

  • Redazione
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici anche su:

Archivio Blog