Create a Joomla website with Joomla Templates. These Joomla Themes are reviewed and tested for optimal performance. High Quality, Premium Joomla Templates for Your Site
  • Da Picasso a Warhol. Esposta a Firenze la Collezione Casamonti

    di redazione
    Firenze, lunedì 26 marzo 2018

    ArteUn nuovo luogo dedicato all’arte moderna e contemporanea nasce a Firenze, a cura dell’Associazione per l’arte e la cultura e su iniziativa del collezionista e fondatore della Galleria Tornabuoni Roberto Casamonti.

    Continua la lettura....
  • La freschezza e la libertà del disegno infantile in mostra alla Fondazione Ragghianti
    di redazione
    Lucca, martedì 19 marzo 2019
     
    La freschezza e la genuità dell'universo infantile è al centro della mostra "L'artista bambino. Infanzia e primitivismi nell’arte italiana del primo Novecento",
    Continua la lettura....
  • La Fornarina di Raffaello torna a Palazzo Barberini

    di redazione
    Roma, lunedì 9 aprile 2018

    Primo Piano -  Fa ritorno a casa, la celebre Fornarina di Raffaello. Oggi, 9 aprile, ritorna nella sede di Palazzo Barberini a Roma, dopo essere stata esposta nella mostra "Raffaello e l’eco del mito"

    Continua la lettura....
  • Le sculture di Franca Ghitti  in mostra al Museo d'arte Mendrisio

    di redazione 
    Mendrisio (CH), venerdì 13 aprile 2018 

    Arte - Dal 15 aprile al 15 Luglio 2018, gli antichi spazi del Museo d’arte Mendrisio ospitano un’interessante mostra dedicata alla scultrice Franca Ghitti (Erbanno, 1932 – Brescia, 2012).

    Continua la lettura....

Cultura

'Artisti di spalle', 50 storie curiose di artisti famosi raccontate da Marco Stanzani

Per un artista il successo dipende dalla sua bravura, ma a volte anche da quella del suo promoter discografico, che manovra dietro le quinte indirizzandoli verso la strada giusta.

ce5aebcb46cae7a985dd54469843491eMa il promoter discografico per gli artisti è anche un amico, un confidente, un “motivatore” e a volte anche uno psicologo. Insomma è colui o colei che conosce gli artisti meglio di chiunque altro. A dimostrarcelo è Marco Stanzani, manager e promoter da anni sulla scena musicale italiana, autore di 'Artisti di spalle'. Nel suo libro ci racconta abitudini, piccole manie, scheletri nell’armadio: tutto quello che nessuno racconta degli artisti, carpito nel segreto dei camerini, guardandoli “di spalle”… '
Artisti di spalle' racconta in sostanza 50 retroscena di famosi cantanti raccontati dal loro promoter di fiducia: Marco Stanzani, che ha raccolto aneddoti curiosi e inediti sui personaggi incontrati nella sua carriera. Li racconta appunto, con un tocco di ironia, in questo libro edito da Pendragon, disponibile anche in ebook e audiolibro (Area 51). I diritti d'autore saranno devoluti all'Ageop, Associazione genitori oncologia pediatrica.
Il volume sarà presentato al pubblico martedì 8 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Re Enzo di Bologna con Red Ronnie.

Marco Stanzani, bolognese, dopo aver lavorato come deejay e speaker radiofonico, dal 1988 intraprende l’attività di promoter discografico e ufficio stampa a tempo pieno. All’inizio collabora con la piccola etichetta discografica Rose Rosse & Associati e poi, due anni dopo, insieme a due colleghi fonda la Double Face Sas. Lavora al fianco di cantanti come Lucio Dalla, Samuele Bersani, Tiromancino, e alla fine degli anni ’90 produce, promuove e diventa manager dei Lùnapop, il gruppo dal quale prenderà il via la carriera di Cesare Cremonini. Dal 2002, anno di fondazione della Red&Blue Music Relations, si occupa della promozione radiofonica/televisiva e ufficio stampa di artisti di fama nazionale e internazionale.

Arte Fair

  • Redazione
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seguici anche su:

Archivio Blog

Info sui Cookie

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Credits Archiged & Designers